ENGLISH IS FUN

EIF: ENGLISH IS FUN

È un laboratorio creativo ed espressivo creato da Adriana Cantisani che unisce l’apprendimento dell’inglese allo sviluppo socio-emotivo, fisico ed intellettivo.

L'inglese per tuo figlio

Nell’apprendimento di una lingua, dalla più tenera età all’adolescenza, ogni bambino ha necessità di poter usufruire di metodologie didattiche che stimolino lo sviluppo delle proprie abilità di apprendimento.
Con EIF Colour Fusion Method ad ogni step di crescita corrispondono i mezzi didattici più adatti a svilupparle.

Quali abilità vengono sviluppate?

Gli esercizi sono concepiti per sviluppare importanti abilità nel bambino.

Immaginiamo il percorso di apprendimento della lingua come un viaggio attraverso i colori e le loro sfumature: ad ogni colore primario corrisponde uno “stage” che non necessariamente si ricollega ad una età anagrafica del bambino ma piuttosto alle sue abilità cognitive, sociali e relazionali. Ci si muove da uno stage all’altro attraverso le sfumature di colore (bridges).
E’ un concetto inclusivo, dove nessun bambino rimane indietro e dove si impara l’inglese divertendosi e sentendosi a proprio agio passando da una sfumatura di colore all’altra senza traumi o esami e senza addirittura rendersene conto!! Divertendosi si impara meglio, è vero sia per i bambini sia per gli adulti. EIF Colour Fusion Method consente di farlo su solide basi pedagogiche lavorando costantemente sulla crescita dei ragazzi a 360 gradi.

Chi è Adriana ?

Adriana Cantisani si occupa di bambini da quando era giovanissima, ha ideato il metodo English is Fun!, è Tata Adriana nel programma TV SOS Tata, inoltre è autrice e conduttrice del format televisivo in inglese per bambini English for Me ed è protagonista di Adriana Tino e Me su Dea Junior. Collabora da sempre con primarie aziende specializzate in prodotti per l’infanzia.

Le Domande dei Genitori

Come mai EIF non è basato sull’insegnamento della grammatica?

Nei laboratori EIF la lingua si assorbe attraverso le esperienze in maniera del tutto simile al naturale apprendimento della lingua madre. I bambini costruiscono la grammatica giorno per giorno nella pratica senza necessità di noiose lezioni tradizionali.

Cosa succede se mio figlio manca ad alcune lezioni?

Non succede niente perché il programma è basato su esperienze di apprendimento e non su rigide strutture grammaticali, quindi non esiste un punto di inizio. Ogni bambino può partecipare a qualsiasi lezione in qualsiasi momento senza “rimanere indietro”, aumentando così l’autostima, fondamentale in questa fase della crescita.

Come posso vedere i suoi progressi?

Ogni quattro unità di apprendimento, ciascun bambino riceverà la scheda “Le Abilità a Colori” che illustra come tutte le attività svolte lo aiutano a crescere nei quattro principali aspetti del suo sviluppo: quello sociale, emotivo, fisico ed intellettuale… senza dimenticare di aver fatto TUTTO IN INGLESE!

Contattaci

Accetto il trattamento dei dati personali. - PRIVACY POLICY

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart